angri 

Ferraioli: «Necessari i lavori al cavalcavia»

ANGRI. «Lavori indispensabili per il cavalcavia di via Santa Lucia». Così il primo cittadino Cosimo Ferraioli ha definito gli interventi per i quali si è finalmente attivata la Provincia di Salerno...

ANGRI. «Lavori indispensabili per il cavalcavia di via Santa Lucia». Così il primo cittadino Cosimo Ferraioli ha definito gli interventi per i quali si è finalmente attivata la Provincia di Salerno dopo le numerose sollecitazioni. Il tratto di strada al confine tra Angri e Sant’Egidio era diventato impraticabile e il rimpallo di competenze tra i due comuni e la Provincia iniziava a mettere seriamente a rischio la pazienza degli automobilisti. Per attraversare la zona sono infatti chiamati ad affrontare ogni giorno quella che definiscono “una corsa ad ostacoli”.
Il manto stradale è stato nel tempo deteriorato dalle piogge e da una serie di lavori al sottosuolo poco riusciti che hanno causato in varie occasioni ingenti perdite d’acqua sulla carreggiata. Il problema era stato segnalato già durante la precedente amministrazione, quando il consigliere Alberto Milo aveva deciso di allertare l’ufficio competente della Provincia. La strada però è rimasta disseminata di buche per altri due anni. Poi, per la gioia dei residenti della zona, è arrivata prima la dichiarazione dell’ex sindaco Pasquale Mauri, che aveva promesso la tanto attesa manutenzione già per febbraio, e infine l’annuncio di alcuni giorni fa da parte del consigliere provinciale Michele Strianese, che ha garantito l’imminente esecuzione dei lavori.
Sulla questione si è espresso anche Ferraioli: «Mi sono attivato per definire gli interventi necessari, quelli ritenuti urgenti, per rendere sicure quelle parti di asfalto fortemente dissestate, malgrado la strada in questione non rientri nelle competenze del Comune di Angri. Un impegno fattivo per rompere uno stato di empasse generato dalle diverse competenze in campo».
Valentina Comiato
©RIPRODUZIONE RISERVATA.