La testimonianza

Ferraioli morto per salvare la figlia, il ricordo degli amici: «Era un angelo, siamo sotto choc» 

La passione per la Nocerina e il legame forte con la città. Il cordoglio del sindaco

NOCERA INFERIORE - Angelo di nome e di fatto. Le due Nocera piangono la tragica scomparsa di Angelo Ferraioli, il 51enne che ieri è morto annegato a Santa Maria di Castellabate nel tentativo di salvare la figlia. Odontoiatra, Angelo era in vacanza con la famiglia nella ridente cittadina cilentana, diventata notissima per le bandiere blu e il film “Benvenuti al sud”. Il mare killer ieri ha strappato alla vita una persona ben voluta e amata da tantissimi suoi coetanei, e non solo.
Angelo lascia la moglie, un figlio ventenne e una figlia sedicenne. Un instancabile lavoratore e un acceso sportivo, tifoso speciale della Nocerina: così lo ricordano quanti lo hanno conosciuto e stimato in vita. Era conosciuto anche per la sua famiglia, il fratello Salvatore è stato dirigente della squadra calcistica della Casollese e per un periodo anche nell’entourage della Nocerina. Un altro fratello, Francesco, è impiegato all’archivio comunale. Il sindaco Manlio Torquato ha espresso «profondo cordoglio per la tragica scomparsa del concittadino Angelo Ferraioli, fratello di un dipendente del nostro comune, che ha perso la vita a Santa Maria di Castellabate riuscendo a salvare la propria figlia, in una giornata che doveva essere di svago e di vacanza. Insieme all’intera amministrazione porgo alla famiglia Ferraioli i sentimenti di vicinanza dell’intera comunità cittadina».
Tantissimi i commenti sui social. Attilio ha scritto nella pagina “Sei di Nocera Inferiore se…”: «Sei eroico, che il Signore sia con te». Marilena ha aggiunto: «Non è giusto». Carmela D’Antonio ha scritto di essere «sconvolta» e ha aggiunto: «Una grande persona, buona e disponibile. Sensibile e dedito alla famiglia e al lavoro. Un amico vero». Grande dolore e desolazione per questa morte prematura, in attesa di dare l’ultimo saluto ad Angelo nel giorno dei funerali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA