angri

Ferraioli lancia la sua sfida a Mauri: «Pronte sei liste»

ANGRI. In tanti ieri nella casa del combattente in piazza Doria ad Angri alla presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Cosimo Ferraioli. All’evento, introdotto da Chiara Calabrese,...

ANGRI. In tanti ieri nella casa del combattente in piazza Doria ad Angri alla presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Cosimo Ferraioli. All’evento, introdotto da Chiara Calabrese, hanno preso parte volti e non dello scenario politico angrese. L’elemento comune della squadra di Ferraioli, come lo stesso ha evidenziato, è l’assenza di simboli ufficiali di partito: una galleria di raggruppamenti civici radicati nella città di Angri. Una coalizione trasversale, di stampo di centrosinistra ma non chiusa a chi di centrosinistra non è. «Mi candido per coerenza -ha esordito Ferraioli- perché cinque anni di opposizione al governo di questa città hanno dimostrato che un’alternativa è possibile. Mi candido per riappropriarci della nostra città, per riprendercela da questo modo padronale di gestire la cosa pubblica, per ridare dignità alla politica, perché partecipazione, condivisione, coesione sociale, solidarietà non siano più solo parole».

Le liste a sostegno di Ferraioli per il momento dovrebbero essere sei, ma per la loro presentazione si dovrà attendere almeno un altro paio di settimane. Perché a queste potrebbero aggiungersi altre liste, e quindi potrebbe essere necessaria una loro rimodulazione.

Per conoscere la rete di civiche che sosterranno Cosimo Ferraioli non bisognerà attendere molto, in quanto il candidato sindaco ieri ha affermato che il suo progetto è quello di presentare almeno un paio di liste al mese, fino alla chiusura della campagna elettorale. Tra i candidati al consiglio comunale spiccano Massimo Sorrentino, che ha messo insieme un’intera lista civica, e Caterina Barba per la lista Cosimo Ferraioli Sindaco. Insomma ormai anche Ferraioli ha acceso i motori per la prossima campagna elettorale. L’impegno in prima persona di Ferraioli era prevedibile, in quanto può essere considerato il maggiore oppositore dell’attuale sindaco Pasquale Mauri, che ha già dato il via, dallo scorso mese di dicembre, alla sua campagna elettorale per bissare il mandato di primo cittadino. Sale a due, quindi, il numero dei candidati a sindaco che hanno già aperto la campagna elettorale. Nei prossimi giorni Ferraioli potrebbe decidere se accettare o meno il confronto pubblico proposto dal sindaco uscente Mauri ai suoi avversari politici.

Mariapaola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA LA FOTOGALLERY

DELL’INCONTRO E COMMENTA

WWW.LACITTADISALERNO.IT