danni a scuola 

Ferraioli: «I video per individuare i vandali dei pannelli»

Anatema del sindaco Cosimo Ferraioli contro i vandali in azione al terzo circolo didattico di via Dante Alighieri ad Angri nella notte tra venerdì e sabato. Il primo cittadino ha assicurato tempi...

Anatema del sindaco Cosimo Ferraioli contro i vandali in azione al terzo circolo didattico di via Dante Alighieri ad Angri nella notte tra venerdì e sabato. Il primo cittadino ha assicurato tempi brevi per l’identificazione di chi ha fatto irruzione nell’istituto scolastico lo scorso fine settimana danneggiando i pannelli fotovoltaici. «Il sistema di videosorveglianza è attivo e già in uso alla polizia municipale e alla stazione dei carabinieri - ha detto Ferraioli - abbiamo già identificato chi si è reso autore di raid contro le auto dei miei concittadini e credo che presto faremo luce anche in merito alla devastazione dei pannelli fotovoltaici. Ci tengo a chiarire che le telecamere presenti sul territorio comunale funzionano e ci stanno aiutando parecchio».
Un episodio, quello avvenuto tra venerdì e sabato, che ha indignato Ferraioli. «Sono degli atteggiamenti incomprensibili, ingiustificabili e inqualificabili. Questo gesto dovrebbe indignare tutti, perché i beni di proprietà del Comune non sono solo dell’Ente ma dei 35mila abitanti residenti ad Angri. Tutto questo mi lascia davvero con l’amaro in bocca - ha detto - sono speranzoso che questi pannelli fotovoltaici siano coperti da assicurazione da parte del gestore perché comunque producono energia elettrica, però il gesto in sé davvero è qualcosa che non riesco a comprendere. Assicuro che faremo luce sull’episodio avvenuto nell’istituto scolastico».
©RIPRODUZIONE RISERVATA