vietri sul mare

Fermi i lavori per l’ascensore «A rischio i fondi regionali»

VIETRI SUL MARE. L’improvvisa sospensione dei lavori per l’ascensore che dalla stazione ferroviaria di Vietri sul mare dovrebbe portare turisti ed automobilisti a Piazza Matteotti ha provocato l’inev...

VIETRI SUL MARE. L’improvvisa sospensione dei lavori per l’ascensore che dalla stazione ferroviaria di Vietri sul mare dovrebbe portare turisti ed automobilisti a Piazza Matteotti ha provocato l’inevitabile scia di polemiche da parte di cittadini, associazioni e consiglieri di minoranza. Intanto una variante in corso d’opera per problemi di tipo geologico approvata nei giorni scorsi dovrebbe far ripartire i lavori. Senza contare che nel frattempo ci sono state le dimissioni dell’architetto Carmine Spirito, direttore dei lavori, sostituito con l’ingegnere Marano, funzionario a contratto al Comune e già tecnico del progetto dei parcheggi di piazza Matteotti. Una spesa sicuramente non preventivata dal comune. Un problema in più per il sindaco Francesco Benincasa, che ha puntato molto su quest’opera e sui parcheggi in piazza Matteotti, presentati in pompa magna, durante l’ultima campagna elettorale.

«I cittadini si aspettano spiegazioni sul parcheggio di piazza Matteotti – dice Davide Scermino, coordinatore di Forza Italia – Che fine ha fatto il project financing? E che fine farà il vettore meccanico? Se i lavori non finiranno nel mese di marzo 2017 il comune sarà costretto, con molta probabilità, a restituire il finanziamento avuto dalla Regione».

Antonio Di Giovanni