la denuncia 

Fermato il bus con gli studenti Era abusivo e privo di requisiti

Trasportava abusivamente gli studenti da vari comuni dell’Agro nocerino a Nocera Inferiore e il pullman non aveva la copertura assicurativa ed era senza revisione. Come se non fosse già grave, l’autis...

Trasportava abusivamente gli studenti da vari comuni dell’Agro nocerino a Nocera Inferiore e il pullman non aveva la copertura assicurativa ed era senza revisione. Come se non fosse già grave, l’autista del bus non aveva la patente per guidare il mezzo. Incredibile scoperta delle Volanti del commissariato di pubblica sicurezza di Nocera Inferiore che ha portato alla denuncia a piede libero dell’autista vesuviano del pullman e del proprietario scafatese del mezzo.
Gli agenti del vicequestore Luigi Amato hanno fermato il bus che stava trasportando una trentina di studenti fatti salire in vari comuni del comprensorio. Al controllo, l’autista, un uomo di 55 anni originario della provincia di Napoli, non possedeva l’obbligatoria patente di guida necessaria per condurre questi tipi di veicoli. Lo stesso conducente era stato già più volte trovato denunciato per falsità in documenti in quanto già anni prima aveva falsificato la propria patente di guida attribuendosi la categoria “D”, mai conseguita. Subito dopo, i poliziotti sono passati al controllo del mezzo, risultato di proprietà di un quarantenne residente a Scafati. Dalle verifiche il bus era privo di assicurazione, senza revisione ed adibito abusivamente al trasporto scolastico. Sia il proprietario sia il conducente sono stati denunciati rispettivamente per le violazioni al codice della strada commesse per la guida senza aver conseguito la patente per gli automezzi pesanti, la circolazione di mezzo pesante senza copertura assicurativa, senza revisione e senza cronotachigrafo.
Ovviamente il pullman è stato sottoposto a sequestro e fermo amministrativo e affidato in custodia giudiziale. Gli agenti continueranno i controlli anche ad altri bus che trasportano i tanti studenti che raggiungono Nocera Inferiore ogni giorno per frequentare le scuole secondarie.
Salvatore De Napoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA