sala consilina

Fermata la sottoscrizione benefica

Coda polemica dopo la morte dell’avvocato-eroe di Palinuro

SALA CONSILINA. Coda polemica al funerale dell’avvocato Giuseppe Paladino, morto per essersi buttato in mare a Palinuro per salvare alcuni bagnanti in difficoltà. Il sito “Momento-Sera” ed il suo direttore Luigi Piccarozzi hanno aperto una sottoscrizione per aiutare la moglie incinta ed il figlio piccolo, «al fine di poter permettere l'invio di aiuti economici immediati in favore della famiglia».

Ma come Piccarozzi scrive sul sito, «la sottoscrizione è stata annullata a seguito di un post su Facebook del sindaco Gaetano Ferrari». «In qualità di sindaco di Sala Consilina - si legge sul post- su mandato della signora Monica Cimmino, vedova del compianto avvocato Pino Paladino, comunico che non è stata autorizzata nessuna iniziativa di raccolta fondi attivata dall'avvocato Luigi Piccarozzi. Pertanto, invito tutti a non procedere a nessun invio di soldi a nome dell'avvocato Giuseppe Paladino sul conto predetto dal Piccarozzi. Comunico, altresì, che è stata presentata diffida - denuncia sull'iniziativa presso il comando dei carabinieri di Sala Consilina».

Risentito Piccarozzi, tiene a sottolineare che la sua «era un'iniziativa di beneficienza e di solidarietà per la quale nessun cittadino ha bisogno di alcuna autorizzazione, avendo peraltro eseguito un personale versamento di 100 euro». «Ho inoltre inviato - aggiunge - una raccomandata, fax e email alla vedova comunicando ed allegando il contratto e gli estremi del conto corrente postale, alla quale non ho ricevuto alcuna risposta contraria».

©RIPRODUZIONE RISERVATA