aversana

Ferito mentre lavora in campagna

Un uomo è finito sotto un serbatoio ed ha riportato fratture all’anca

Incidente in un campo agricolo, un contadino è finito sotto un serbatoio per anticrittogamici. È accaduto ieri in località Aversana. C. P., 58 anni, stava tentando di agganciare al trattore la macchina per lanciare gli antiparassitari nel suo terreno. Ma era solo e non è riuscito a mantenere in equilibrio il serbatoio. In una frazione di secondi si è trovato sotto, pressato dal peso dell’attrezzo. Subito soccorso, è stato trasporto in ospedale. Non è in pericolo di vita, ma i medici hanno preferito non sciogliere la prognosi a causa di lesioni al bacino.

Il cinquantottenne battipagliese stava eseguendo una manovra che, per maggiore sicurezza, richiede la presenza di due persone, invece in quel momento lui era solo. Doveva agganciare il serbatoio al trattore per completare il trattamento delle colture presenti nel suo terreno. L’operazione purtroppo non gli è riuscita. L’aggancio è fallito. Il contadino non è riuscito a mantenere la macchina per il lancio degli anticrittogamici che lo ha investito per metà. La fortuna è stata proprio quella di non essere investito in pieno.

Su quanto accaduto nel campo agricolo di Aversana, indagano i carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretta dal capitano Giuseppe Costa. Dalla prima ricostruzione dei fatti, si tratterebbe di un incidente dovuto forse alla imperizia dell’infortunato che non si è fatto assistere nella complicata manovra di aggancio.

I medici del pronto soccorso del “Santa Maria della Speranza” attendono di conoscere il decorso ospedaliero del cinquantottenne prima di sciogliere la prognosi.(m. l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA