Ferito a Padula mentre caccia Due denunce

PADULA. Dopo circa una settimana di indagini i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina sono riusciti ad individuare il cacciatore responsabile del ferimento di un suo compagno di caccia di 58...

PADULA. Dopo circa una settimana di indagini i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina sono riusciti ad individuare il cacciatore responsabile del ferimento di un suo compagno di caccia di 58 anni.

L’uomo che fa parte della stessa squadra di cacciatori di cinghiali del 58enne di Padula rimasto ferito domenica scorsa è stato denunciato a piede libero per il reato di lesioni personali colpose. Gli inquirenti hanno denunciato anche un’altra persona, che faceva parte dello stesso gruppo di cacciatori, per esercizio abusivo dell’attività venatoria. L’incidente è avvenuto  in località Postale, sui monti. Il 58enne era impegnato in una battuta di caccia al cinghiale insieme ad altre persone quando è stato colpito alle spalle e ad una mano da alcuni pallettoni utilizzati per la caccia al cinghiale. Erano stati gli stessi componenti della squadra di caccia a dare l’allarme e ad allertare i soccorsi. Il 58enne era stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Polla dove i sanitari lo avevano ricoverato in prognosi riservata. Fortunatamente le sue condizioni sono migliorate e non è in pericolo di vita. I Carabinieri sono giunti all’identificazione del responsabile dopo aver ascoltato le versioni dell’accaduto delle altre persone che componevano la squadra di caccia al cinghiale. Da circa due anni nel Vallo di Diano non si verificava un incidente di caccia.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA