Ferie e malattie, trasparenza ferma al palo

Comune di Salerno “casa di vetro”? In realtà non è proprio così se si pensa che sul sito istituzionale dell’Ente ancora non sono stati pubblicati i redditi di consiglieri e rappresentanti di giunta...

Comune di Salerno “casa di vetro”? In realtà non è proprio così se si pensa che sul sito istituzionale dell’Ente ancora non sono stati pubblicati i redditi di consiglieri e rappresentanti di giunta relativamente al 2013.

Il termine per presentare la documentazione scadeva, così come stabilito dalla legge nazionale, lo scorso 30 novembre. Da quello che si sa già da alcuni giorni tutti i documenti sono stati consegnati dall’ufficio competente al settore Sistemi informativi che si sarebbe dovuto occupare di pubblicarli nella sezione apposita del sito; tuttavia nessun dato è ancora comparso on line.

Come mai? Sembrerebbe che i ritardi siano dovuti al fatto che gli impiegati del settore in questione siano oberati di lavoro dato che diversi colleghi sono in ferie e altri in malattia. Del fatto è stata anche informata la segretaria generale Ornella Menna che ha promesso che si sarebbe interessata personalmente della questione in modo da accelerare i tempi.

La speranza è che l’intervento dall’alto possa smuovere le acque e convincere qualcuno di buona che la trasparenza in un’Amministrazione comunale ha la priorità su qualunque altro lavoro. ©RIPRODUZIONE RISERVATA