ricigliano

Fede e matrimonio nel libro di don Vito

RICIGLIANO. Itinerario di fede alla scoperta della vita matrimoniale e familiare: presentato il nuovo libro di don Vito Serritella. “Io e te sposi” s’intitola il nuovo volume del sacerdote e...

RICIGLIANO. Itinerario di fede alla scoperta della vita matrimoniale e familiare: presentato il nuovo libro di don Vito Serritella. “Io e te sposi” s’intitola il nuovo volume del sacerdote e scrittore di origine salernitana. Il testo è una vera e propria guida proposta ai preti e agli operatori parrocchiali, attraverso l’elaborazione di un percorso formativo di ausilio alle giovani coppie prossime al matrimonio e alle famiglie. «Senza la famiglia la società sarebbe solo una massa di individui senza rapporti tra loro. La famiglia invece, ha un ruolo fondamentale – dice don Serritella – essa dà unità perché crea comunità. Annunciare il Vangelo della famiglia sarà concretamente possibile se si formeranno “famiglie del Vangelo”, uomini uniti dalla Chiesa nell’amore di Dio».

Vito Serritella, 38 anni, è un giovane sacerdote della diocesi di Potenza. Nato in Sicilia, ma originario di Ricigliano dove vive la sua famiglia, è attualmente officiale del Pontificio consiglio per i testi legislativi presso il Vaticano, oltre a essere membro dell’équipe dell’ufficio per la pastorale della famiglia con cui collabora per la formazione.

Mariateresa Conte

©RIPRODUZIONE RISERVATA