pontecagnano 

Fece volare dalla sella 21enne Rischia processo per lesioni

PONTECAGNANO. Chiuse le indagini sull’incidente in cui rimase gravemente ferito il 21enne Luca Carraturo. A rischiare il processo per lesioni è il conducente della Range Rover contro la quale impattò...

PONTECAGNANO. Chiuse le indagini sull’incidente in cui rimase gravemente ferito il 21enne Luca Carraturo. A rischiare il processo per lesioni è il conducente della Range Rover contro la quale impattò la moto del giovane di Pontecagnano. A firmare l’avviso di conclusione indagini è stato il sostituto procuratore Roberto Penna. L’automobilista ha adesso il tempo tecnico per presentare una propria memoria difensiva o chiedere di essere ascoltato dal magistrato.
Era il primo giorno di luglio del 2017, nel tardo pomeriggio, quando avvenne l’incidente stradale. Luca Carraturo era in sella al suo scooter quando in via Pastore, alle porte di Pontecagnano Faiano, ma già nel tenimento di Salerno, avvenne lo scontro tra i due veicoli. Il 21enne viaggiava in direzione della città mentre l’auto procedeva in direzione della valle dei Picentini.
Lo scontro fu violento, Carraturo volo dal sellino. A far scattare i soccorsi fu proprio il conducente del fuoristrada che allertò la centrale operativa del 118. Che le condizioni di salute del giovane fossero gravi, apparve subito evidente ai soccorritori. Le successive analisi stabilirono che il 21enne aveva frattura esposte sia agli arti inferiori che superiori. E poi diffuse sul corpo riportò ferite lacero-contuse. I medici dell’ospedale Ruggi di Salerno decisero per un ricovero in Rianimazione da dove è poi uscito recuperando una graduale guarigione.
Sul fronte delle indagini, invece, lavorarono a lungo sul posto i poliziotti della sezione stradale di Salerno. Dai rilievi fatti dagli agenti sul posto e dalle perizie disposte nel corso delle indagini, il sostituto Penna è giunto ad una prima conclusione, ipotizzando una responsabilità penale al conducente dell’autoveicolo. L’uomo rimase molto scosso dall’accaduto ed ora rischia di dover sostenere un processo da imputato. (m. l.)