fisciano

Fatto brillare l’ordigno ritrovato in cantina

FISCIANO. Gli artificieri del ventunesimo Reggimento Genio Guastatori della città di Caserta hanno fatto brillare l’ordigno bellico ritrovato alla frazione Penta di Fisciano. La delicata operazione...

FISCIANO. Gli artificieri del ventunesimo Reggimento Genio Guastatori della città di Caserta hanno fatto brillare l’ordigno bellico ritrovato alla frazione Penta di Fisciano. La delicata operazione di disinnesco della bomba risalente alla seconda guerra mondiale è stata anticipata di un giorno rispetto alla prima decisione. L’ordigno è stato rinvenuto da un operaio di origini rumene in una cantina di una vecchia casa fatiscente ubicata in via Casa Gaiano, dove il giovane era impegnato nella sistemazione di alcuni materiali presenti al suo interno per dare il via libera ai lavori di ristrutturazione su ordine del proprietario della struttura.

Alle operazioni di disinnesco hanno partecipato anche gli agenti della polizia municipale e i carabinieri della locale stazione di Fisciano, con l’assistenza sanitaria del medico Luciano Viola e dei volontari dell’associazione “La Solidarietà”. È durato circa quindici minuti l’intervento degli artificieri, che hanno operato prestando la massima attenzione e cura richieste in operazioni di questo tipo. (m.r.)