capaccio

Fasolino: «Le cupole siano spostate nella zona Scalo»

CAPACCIO. Terminata la Borsa mediterranea del turismo archeologico di Paestum, le cupole geodetiche dovranno essere smontate. L’ex senatore Gaetano Fasolino chiede che siano rimontate a Capaccio...

CAPACCIO. Terminata la Borsa mediterranea del turismo archeologico di Paestum, le cupole geodetiche dovranno essere smontate. L’ex senatore Gaetano Fasolino chiede che siano rimontate a Capaccio scalo. «Il vigente piano regolatore generale ha individuato fin dagli anni ’80 nei terreni di Capaccio Scalo adiacenti a via Caduti di Nassirya, la sede ove allocare strutture tecnologiche. Su questa impostazione è stata sottoscritta, nell’autunno del 2014, da centinaia e centinaia di cittadini e commercianti, una petizione consegnata agli uffici comunali da Rosario Francia, ex consigliere. In data 23 gennaio 2015 la giunta ha ordinato agli uffici di vagliare, con preferenza su tutte le altre, l’opzione di Capaccio Scalo».

Una scelta che Fasolino ritiene importante: «Appare obbligata, se si vuole conferire il massimo di produttività all’acquisto delle sfere costate circa un milione di euro. A Capaccio Scalo vive quasi la metà della popolazione e sono aperti 250 punti di servizi e di commercio che danno lavoro a centinaia di addetti e i cui titolari, nonostante la crisi continuano a pagare fior di tasse allo Stato e al Comune».(a. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA