Farmacista picchia una ragazzina 

La donna, già segnalata per aggressioni con uno spillone, è ora in ospedale

Picchia una quattordicenne, finisce in ospedale una farmacista. Non c’è pagina social che non riporti da giorni l’allarme perché davanti ad alcune scuole di Nocera Inferiore si era fatta vedere la donna nota in città per aver più volte punto persone con uno spillone di quelli che si usano per tenere i capelli raccolti sul capo. Una vera psicosi in città, culminata con la pubblicazione sui social media della foto della donna, di fronte e di profilo, e centinaia di commenti o reazioni al di sotto, speso allarmistici e da toni violenti.
Il primo avvistamento con allarme era scattato giovedì scorso, davanti alla scuola elementare in via Nicola Bruni Grimaldi. L’allarme era corso su facebook ed erano stati avvertiti carabinieri, polizia e vigili urbani. La stessa professionista pare abbia postato sul social network una lamentela per il fatto di essere stata controllata dalle forze dell’ordine. Ieri mattina, poi, poco dopo le otto, l’aggressione a una quattordicenne tra via Cucci e via Nola, non lontano dal ragioneria” e dalla scuola media “Solimena”. La studentessa del liceo scientifico di Nocera Inferiore, nonostante non fosse sconosciuta dalla donna, sarebbe stata strattonata e avrebbe subìto il tiro dei capelli. La ragazzina avrebbe riportato varie escoriazioni alle braccia. I genitori, avvertiti dalla figlia, sono corsi al commissariato di Nocera Inferiore e hanno fornito la descrizione della presunta autrice dell’aggressione. Immediatamente il vicequestore Luigi Amato e il commissario Attilio Iannone hanno avviato le ricerche. Le caratteristiche somatiche fornite hanno indirizzato immediatamente gli agenti verso la professionista già nota per episodi simili, avvenuti tempo addietro, e apparsa sulla stampa e su facebook per aver punto varie persone con uno spillone del tipo utilizzato per raccogliere i capelli sulla nuca.
La donna è attualmente in cura al centro di salute mentale di Nocera Inferiore. La farmacista è stata rintracciata al centro città, non lontano da casa. I poliziotti hanno fatto intervenire un’ambulanza. Sul posto anche gli agenti della polizia locale. La donna ha volontariamente seguito i medici ed è stata ricoverata al reparto di prevenzione, diagnosi e cura delle malattie mentali dell’ospedale di Nocera Inferiore. I genitori della ragazzina hanno denunciato la donna per l’aggressione alla figlia che era visibilmente spaventata ed ha riportato lievi escoriazioni giudicate guaribili in pochi giorni.
Salvatore De Napoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA