disserviZI

Farmacia dell’Asl, utenti senza parcheggio

Sempre più terra di nessuno il parcheggio dell’ex direzione generale dell’Asl. L’area di via Federico Ricco, se si esclude quella del campo sportivo, è forse una delle poche rimaste in città dove non...

Sempre più terra di nessuno il parcheggio dell’ex direzione generale dell’Asl. L’area di via Federico Ricco, se si esclude quella del campo sportivo, è forse una delle poche rimaste in città dove non si paga il parcheggio. Viene così presa di mira da tutti, in primis avvocati e utenti del vicino tribunale.

Ma nell’ultimo periodo è diventata anche lo sfogatoio dei clienti delle attività commerciali che circondano il vecchio manicomio. I dipendenti e gli utenti che si recano presso gli uffici dell’azienda sanitaria trovano difficilmente posto. Un disagio sentito dalle persone affette da handicap e dagli utenti della farmacia distrettuale. È un terno al lotto, per quanti vengono a Nocera a ritirare medicinali salvavita e ausili sanitari, trovare un posto per caricare l’automobile.

A far traboccare il vaso è stato il taglio di alcuni alberi pericolanti avvenuto nei giorni scorsi. Per lungo tempo non si sono trovati i proprietari delle macchine parcheggiate, arrivati alla spicciolata dal tribunale, dagli uffici delle forze dell’ordine e finanche dal bar. Non si può più andare avanti in questo modo. Il consigliere comunale di Nocera Inferiore, Antonio Zarrella, si fa così portavoce di quanti vivono questi disagi chiedendo, quantomeno, una revisione della segnaletica. Tra i suggerimenti c’è quello di realizzare dei posti riservati agli utenti della farmacia distrettuale lungo il muro che separa l’Asl dal Commissariato. Un’area apposita, delimitata da cartelli e strisce gialle che indicano la sosta ai soli utenti della struttura nei giorni in cui è aperta. Un modo per mettere ordine e evitare che si creino ingolfamenti nei viali dell’ex ospedale psichiatrico.

Sono state escluse, invece, altre ipotesi come l’accesso regolato da una sbarra.

Salvatore D’Angelo

©RIPRODUZIONE RISERVATA