pontecagnano

Farmacia comunale con orari “comodi”, il Pd all’attacco

PONTECAGNANO. Nuovo fronte di polemica a Pontecagnano Faiano tra l’opposizione e la maggioranza guidata dal sindaco Sica: materia del contendere, questa volta, la farmacia comunale. I consiglieri...

PONTECAGNANO. Nuovo fronte di polemica a Pontecagnano Faiano tra l’opposizione e la maggioranza guidata dal sindaco Sica: materia del contendere, questa volta, la farmacia comunale. I consiglieri comunali del Pd, infatti, in una interrogazione consiliare, hanno attaccato l'amministrazione sugli orari osservati dalla farmacia comunale di Sant'Antonio, inaugurata pochi mesi fa.

Oggetto della critica del Pd la «indisponibilità della farmacia comunale sita in Sant'Antonio a svolgere i turni estivi e notturni, in sinergia con le farmacie private esistenti sul territorio». «Prima gli incarichi "anomali", poi i ritardi nell'apertura, infine gli orari comodi. Questi amministratori non l'hanno capito: la farmacia comunale non è il banchetto delle caramelle. Essa è un servizio serio ed indispensabile ed il suo congruo funzionamento è un dovere verso l'intera comunità», sottolineano in una nota i consiglieri del Pd, che hanno inoltre chiesto che si discuta della questione in consiglio comunale. Il sindaco Sica ha poi replicato in una nota: «Mi sono battuto con successo per garantire alla nostra comunità un servizio fondamentale, quale la farmacia comunale, e da parte dell'amministrazione c'è il massimo impegno per migliorarlo e potenziarlo complessivamente a favore dei cittadini. Ritengo fondamentale, pertanto, la sinergia tra tutte le componenti con l'obiettivo primario di garantire la migliore programmazione possibile e soluzioni condivise, come nel caso delle turnazioni, che vadano incontro alle istanze dell'utenza e degli operatori del territorio».

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA