il direttore Asl

Farano querela Silvia Giordano «Accuse gravi e infamanti»

Finisce a colpi di carta bollata la “guerra” del deputato Cinque Stelle Silvia Giordano al direttore amministrativo dell’Asl Anna Farano. Dopo l’interrogazione parlamentare e la richiesta esplicita...

Finisce a colpi di carta bollata la “guerra” del deputato Cinque Stelle Silvia Giordano al direttore amministrativo dell’Asl Anna Farano. Dopo l’interrogazione parlamentare e la richiesta esplicita di «revoca della nomina» fatte dalla Giordano, Farano ha adito le vie legali. «Poiché continuano ad apparire sulle testate cittadine infondate dichiarazioni sulla mia persona relativamente al conferimento dell'incarico di direttore amministrativo della Asl Salerno -scrive Farano - comunico di aver conferito incarico ai legali di fiducia per la tutela della mia immagine e della mia professionalità, altamente lese da accuse gratuite ed infamanti».

L’onorevole Giordano ha sostenuto che Farano non avrebbe i titoli per ricoprire il suo ruolo. Come scrive Giordano nell’interrogazione parlamentare indirizzata ai ministri dell’Interno e della Salute, la normativa per fare il direttore amministrativo «richiede esperienza almeno quinquennale in attività di direzione tecnica o amministrativa» mentre Farano «è stata responsabile dell'Ufficio legale della disciolta Asl Salerno 1».

©RIPRODUZIONE RISERVATA