minori

Falso tagliando di invalidità Denunciato un uomo

MINORI. Una Audi A3 è stata sequestrata dai vigili urbani a Minori e il proprietario, D. S., originario di Napoli, è stato denunciato a piede libero: sulla vettura era esposto un contrassegno di...

MINORI. Una Audi A3 è stata sequestrata dai vigili urbani a Minori e il proprietario, D. S., originario di Napoli, è stato denunciato a piede libero: sulla vettura era esposto un contrassegno di invalidità falso e ad un successivo controllo anche il tagliando dell’assicurazione è risultato contraffatto.

Gli agenti della Polizia locale si erano insospettiti nel vedere un’autovettura parcheggiata all’interno delle strisce gialle riservate alle auto di proprietà dei diversamente abili ed hanno voluto vederci chiaro, anche perché il contrassegno di invalidità presentava alcune anomalie che inducevano a ritenerlo fasullo. Gli agenti, coordinati dal responsabile Giuseppe Rivello, hanno facilmente appurato che i loro sospetti erano fondati ed hanno così proceduto al sequestro della vettura ed alla denuncia del proprietario.

Con l’avvicinarsi della stagione turistica si vedono i primi turisti in Costiera. E, con l’aumentare dei visitatori, si riaffacciano anche vecchi problemi, soprattutto di ordine pubblico. Così i tutori dell’ordine e, in particolare, gli agenti delle polizie locali, devono stare con gli occhi aperti per controllare tutti i contrassegni, anche quelli per residenti, che spesso vengono contraffati per ottenere agevolazioni sulle tariffe del parcheggio. Una cattiva abitudine, quest’ultima, che non esime neppure i contrassegni attestanti un handicap.

Gaetano de Stefano

©RIPRODUZIONE RISERVATA