Falsi invalidi, Baldi sospeso dall’Asl Ravera: «Chi sbaglia paghi» / AUDIO

Sospensione dal servizio per il consigliere regionale che è impiegato come dirigente all’Asl unica di Salerno. Per il presidente dell’Ordine dei medici di Salerno giuste punizioni per chi ha commesso illeciti

«Sospensione immediata dal servizio»: è questo il futuro che attenderà Giovanni Baldi, dirigente medico Asl, consigliere regionale Pdl coinvolto nell'operazione «Spending Review» che ha portato agli arresti domiciliari di otto persone tutte inserite nell'ambito sanitario di Cava dè Tirreni, responsabili di numerosi illeciti penali per favorire amici e persone segnalate allo scopo di far loro ottenere vantaggi connessi allo status di invalido civile o all'immotivata astensione lavorativa per malattia.

Il presidente dell'Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Salerno, Bruno Ravera, questa mattina, a margine della presentazione della XIV Edizione de 'Le Giornate Scuola Medica Salernitanà ha spiegato:«L'Ordine adotterà quanto prima i provvedimenti disciplinari che si impongono in questi casi. Abbiamo grande fiducia nella magistratura e ci auguriamo che l'iter giudiziario faccia il suo corso e si giunga nel più breve tempo possibile all'accertamento della verità». «Affrontiamo il problema con grande serenità ma anche con un pizzico di rammarico - ha concluso - I colleghi che sbagliano è giusto che paghino».