scafati

Fallito il furto I ladri messi in fuga dai residenti

SCAFATI. Tentano il furto in un’agenzia di viaggi, ma vengono messi in fuga dai residenti. È successo nella notte di Pasqua a Scafati, dove ignoti hanno tentato di scassinare la “No Stress” di via...

SCAFATI. Tentano il furto in un’agenzia di viaggi, ma vengono messi in fuga dai residenti. È successo nella notte di Pasqua a Scafati, dove ignoti hanno tentato di scassinare la “No Stress” di via Sant’Antonio Abate. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della tenenza di via Oberdan, i malviventi, almeno tre, sarebbero giunti in zona a bordo di un furgoncino. Una volta individuata l’agenzia di viaggi avrebbero divelto la serranda in ferro, forse credendo che si trattasse del deposito di un negozio di biancheria ubicato nei pressi. Il colpo però è sfumato grazie alla prontezza dei residenti che, dopo aver udito rumori sospetti, hanno allertato i carabinieri. Compreso il pericolo, i tre si sono dileguati nel nulla.
Sul posto i militari, coordinati dal maresciallo Antonello Catapano, hanno effettuato i rilievi del caso per trovare i colpevoli. Nulla sarebbe stato asportato dall’agenzia di viaggi. Al vaglio dei carabinieri anche le telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali presenti in zona, per individuare la via di fuga di chi ha agito nella notte di Pasqua.
Il tentato furto porta alla ribalta il tema dell’emergenza sicurezza in città. Una questione per cui da tempo Mariano Falcone, vice coordinatore regionale di “Noi con Salvini” ed ex consigliere comunale di Scafati, si batte da tempo. «Serve attivare il Prefetto affinché ci sia l’intervento dell’Esercito. Riteniamo che serva aumentare l’organico dei carabinieri in una città come la nostra di più di 50mila abitanti che è cerniera tra il Napoletano e il Salernitano».(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA