sgominata gang

Fa ripulire la casa della sorella Nei guai un neomelodico

CASERTA. Per vendicarsi della sorella, colpevole di non avergli accordato un prestito, ha spinto la banda di ladri italo-albanese di cui era componente a fare un colpo nella sua abitazione del...

CASERTA. Per vendicarsi della sorella, colpevole di non avergli accordato un prestito, ha spinto la banda di ladri italo-albanese di cui era componente a fare un colpo nella sua abitazione del Casertano. La gang – composta da 15 elementi – è stata smantellata ieri nel corso di un’operazione condotta dai carabinieri. Dodici le ordinanze eseguite a carico di otto albanesi e quattro italiani; tre stranieri – destinatari di altrettanti provvedimenti – non sono stati rintracciati.

«Quella grande... se lo merita», ha detto Giovanni Serulo ai complici, riferendosi alla sorella, nel corso di una telefonata intercettata dai militari. L’uomo, quarantenne cantante neomelodico, noto con il nome d’arte di Gianni D’Angelo, non confida agli stranieri che la vittima predestinata è sua stretta parente. Quel furto ha fruttato alla gang il bottino più ingente tra tutti quelli compiuti, una decina in tutto: quasi centomila euro in contanti e preziosi. Nei guai anche una parrucchiera a domicilio che studiava le abitudini dei suoi clienti vendendo poi le informazioni alla banda.