montecorvino

Fa il pieno, non paga e minaccia Arrestato poco dopo

MONTECORVINO ROVELLA. Fa il pieno di benzina e non paga. Prima di allontanarsi minaccia il benzinaio: «Guai a te se parli». Mario Cesaro, 27 anni, pregiudicato della zona, non ha però intimorito il...

MONTECORVINO ROVELLA. Fa il pieno di benzina e non paga. Prima di allontanarsi minaccia il benzinaio: «Guai a te se parli». Mario Cesaro, 27 anni, pregiudicato della zona, non ha però intimorito il dipendente della stazione di rifornimento di Macchia. La vittima – un uomo di 40 anni, di Acerno – ha subito allertato i carabinieri. Al resto hanno pensato le immagini del servizio di videosorveglianza: Cesaro è stato arrestato poco dopo in centro. Era al volante della sua Fiat Bravo con mezzo pieno di carburante.

Lunedì sera l’auto di Cesaro ha fatto ingresso nell’area di rifornimento. Si è avvicinato alla colonnina e ha chiesto al benzinaio di erogargli 30 euro di carburante. Alla fine dell’operazione ha però detto senza mezzi termini che non pagava. E guai al dipendente se ne avesse parlato con qualcuno. Se n’è andato sicuro di aver fatto il colpo. Invece, poco dopo, i carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretta dal capitano Erich Fasolino, gli erano già alle calcagna. Cesaro ha tentato una manovra azzardata e una fuga, ma è stato bloccato. Ora è ai domiciliari per rapina.

A Giffoni Valle Piana, invece, i carabinieri hanno arrestato Vito Rizzo, 39 anni, per evasione. L’uomo si trova ai domiciliari perché deve scontare la condanna di un anno e due mesi di reclusione per furto aggravato. Un anno fa, ad aprile, rubò in un’edicola della città. I militari lo hanno sorpreso in strada poco dopo le 6 di ieri mattina.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA