scafati

Extracomunitario impazzito semina il panico sulla Circum

SCAFATI. Panico sulla Circum. Un giovane extracomunitario sale sul treno e dà in escandescenze creando il caos. Momenti di forte tensione giovedì pomeriggio sulla tratta ferroviaria Scafati-Pompei...

SCAFATI. Panico sulla Circum. Un giovane extracomunitario sale sul treno e dà in escandescenze creando il caos. Momenti di forte tensione giovedì pomeriggio sulla tratta ferroviaria Scafati-Pompei della linea Poggiomarino-Scafati-Napoli.

Erano circa le 15,00 quando un nigeriano di circa 25 anni è salito a bordo di un’affollata carrozza della Circum alla stazione di Scafati. Il giovane aveva lo sguardo cupo ed era visibilmente agitato. All’inizio nessuno ha notato qualcosa di strano. Poi lui ha cominciato ad agitarsi, dimenandosi come per reagire ad un torto subito, quasi che fosse reduce da un litigio. Nonostante l’aria molto calda, ha chiuso frettolosamente i finestrini pur consapevole di mettere in forte disagio le persone presenti sulla carrozza. Alcuni signori hanno cercato di avvicinarsi, per cercare di capire quale fosse il motivo del suo malessere. Non era chiaro se il giovane fosse affetto da disturbi psicologici o soltanto agitato. La reazione del nigeriano è stata molto brusca: l’uomo ha allontanato i suoi interlocutori e cominciato a prendere a calci i sedili e le porte. La confusione venutasi a creare ha attirato la curiosità dei viaggiatori di altre carrozze e di una banda di bulletti in cerca di guai.

Subito i ragazzi hanno cominciato a stuzzicarlo. Nonostante l’intervento dei viaggiatori, la situazione sembrava voler degenerare. Il nigeriano ha cominciato a spogliarsi. A questo punto, gli si è avvicinato un volontario di un’associazione che si occupa della tutela dei diritti degli extracomunitari convinto di riuscire a calmarlo. Ma anche il suo tentativo è andato fallito. Solo verso Napoli sono intervenute le forze dell’ordine.

(m. r. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA