operazione delle forze dell’ordine 

Extracomunitari sgomberati dal tugurio

CAPACCIO PAESTUM. Vivevano in una stanza angusta, all’interno di una vecchia abitazione, ammassati e in pessime condizioni igienico sanitarie. Si tratta dell’ennesimo alloggio improvvisato scoperto...

CAPACCIO PAESTUM. Vivevano in una stanza angusta, all’interno di una vecchia abitazione, ammassati e in pessime condizioni igienico sanitarie. Si tratta dell’ennesimo alloggio improvvisato scoperto dalle forze dell’ordine nel corso di servizi mirati, finalizzati a contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina sul territorio comunale. Tre i cittadini extracomunitari, originari del Marocco, allontanati dalla struttura fatiscente.
I tre stranieri sono stati sgomberati ieri mattina rinvenuti nel vecchio edificio in località Borgo Gromola, nei pressi del complesso dell’ex Bufalara, anche questo manufatto, sgomberato già tempo fa, era divenuto rifugio per extracomunitari. Gli stranieri avevano adibito quell’unica stanza ad alloggio, tra materassi, abiti e suppellettili varie, chiaramente in maniera totalmente illegale.
L’operazione è stata portata a compimento dai carabinieri della compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Francesco Manna, e dagli agenti della polizia locale guidati dal capitano Natale Carotenuto. Gli stranieri sono stati fermati e sottoposti a controllo per risalire alla loro identità, al fine di verificare se si tratta di clandestini. Uno dei tre stranieri è risultato già colpito da un provvedimento di espulsione dall’Italia.
In corso le verifiche per accertare se il proprietario del manufatto fosse a conoscenza dell’occupazione da parte degli immigrati della struttura. I controlli continueranno su tutto il territorio dove, soprattutto durante la stagione estiva, la presenza degli extracomunitari diventa massiccia.
Angela Sabetta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.