Expert: lunghe code alle casse per un guasto

Sistema informatico in blocco, tantissime persone costrette a restare in fila per poter pagare

Guasto informatico e casse bloccate, momenti di panico nel neonato centro commerciale “Le cotoniere”. Ieri un problema tecnico ha bloccato le casse del punto vendita Expert del centro commerciale di Fratte, costringendo centinaia di persone a rimanere per molto tempo in fila con il carrello pieno.

Imbarazzo tra le cassiere impossibilitate a passare i codici a barre dei prodotti sul lettore ottico e dunque a rilasciare lo scontrino fiscale. La problematica si è verificata intorno alle 12, ed è proseguita per diverse ore. I vigilantes addetti alla sicurezza hanno provveduto a bloccare l’accesso al locale commerciale, provocando così la formazione di una seconda coda lunga di diversi metri all’esterno del punto vendita. Solo l’assistenza del personale interno alla struttura ha evitato il caos totale, nonostante ciò, una donna ha accusato addirittura un lieve malore. Tanti acquirenti, comunque, hanno preferito rimandare le compere, altri, invece, hanno atteso pazienti la fine della disavventura. La causa di tutta quella calca è stata richiamata dagli eccezionali sconti praticati dal punto Expert su tantissimi articoli di elettrodomestici.

«È stata un’esperienza surreale – racconta un cliente – siamo stati bloccati in fila per ben due ore. Molte persone anziane e coppie con bambini – prosegue – hanno deciso di lasciare gli acquisti ed uscire. La fila cresceva sempre di più fin quando hanno bloccato l’accesso. Il personale è stato gentile e ci hanno distribuito delle bevande. Purtroppo – conclude – gli acquisti natalizi si sono trasformati in un incubo». La situazione è tornata alla normalità verso le 14.30 con l’arrivo di un tecnico informatico che ha risolto il guasto tecnico. Il responsabile del punto vendita, infine, si è scusato con la clientela per questo imprevisto.

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA