sarno

Ex Villa Malta, calcinacci giù dalla chiesa

SARNO. Perde pezzi il simbolo di Sarno dopo la frana del 1998. Ieri sono letteralmente piovuti calcinacci dalla chiesa dell’ex Villa Malta di via Pedagnali. A cedere, per colpa di incuria e degrado,...

SARNO. Perde pezzi il simbolo di Sarno dopo la frana del 1998. Ieri sono letteralmente piovuti calcinacci dalla chiesa dell’ex Villa Malta di via Pedagnali. A cedere, per colpa di incuria e degrado, è stata parte della Cappella San Giuseppe. Un episodio avvenuto dopo il maltempo dei giorni scorsi e alcune folate di vento che hanno reso pericolante la chiesetta dell’ex ospedale, andato distrutto durante la frana di 19 anni fa.

Nel corso degli anni sono state tante le proposte fatte per recuperare il complesso del Villa Malta, ma, per adesso, resta solo tutto sulla carta. Dopo i crolli di ieri la strada è stata transennata per evitare pericoli ai pedoni e alle automobili che transitano in zona. Ma resta l’amarezza per il degrado che avvolge la chiesa e l’intera struttura di via Pedagnali. La cappella, chiusa al pubblico, infatti viene aperta solo in alcune celebrazioni.(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA