la vertenza rifiuti

Ex Seta, Galdi ai lavoratori «Il piano industriale si farà»

«La risoluzione della problematica riguardante la gestione dei rifiuti urbani deve passare necessariamente per il taglio del 10% degli stipendi dei lavoratori ex Seta, che corrisponde grosso modo...

«La risoluzione della problematica riguardante la gestione dei rifiuti urbani deve passare necessariamente per il taglio del 10% degli stipendi dei lavoratori ex Seta, che corrisponde grosso modo alla quattordicesima». Ad esserne convinto è il sindaco Marco Galdi che, ieri, si è detto ottimista sul fatto che un accordo tra le parti stia per essere raggiunto. Il primo cittadino ha anche rassicurato i sindacati che, nella riunione tecnica di giovedì scorso, hanno sottolineato la necessità che la Metellia (a cui il servizio dovrebbe passare da marzo in poi dopo la parentesi di EcoAmbiente) lavori ad un piano industriale da mostrare, poi, a dipendenti e sindacati.

«Il piano industriale dovrà essere fatto necessariamente: su questo non vi è alcun dubbio», ha sottolineato il sindaco. La riunione nella quale dovrebbe chiudersi l’annosa vertenza è stata convocata per il pomeriggio di martedì prossimo. Dopo questo appuntamento sulla problematica rifiuti relazionerà lo stesso Galdi, nel corso di un consiglio comunale “ad hoc” che sarà convocato a breve. (a. c.)