scafati

“Ex Copmes” Consegnate le prime aree

SCAFATI. Ex Copmes, sta per decollare il progetto di reindustrializzazione dell’area. Allontanata l’ipotesi del fallimento, dopo il collaudo e l’accostamento saranno consegnati agli imprenditori i...

SCAFATI. Ex Copmes, sta per decollare il progetto di reindustrializzazione dell’area. Allontanata l’ipotesi del fallimento, dopo il collaudo e l’accostamento saranno consegnati agli imprenditori i primi capannoni. Il presidente della Stu, Antonio Mariniello: «Gli imprenditori hanno vinto. È il più grande progetto di reindustrializzazione della città». Soddisfatto il sindaco Aliberti: «Ora basta denigrazioni». Buone notizie per gli imprenditori che hanno investito nell’area ex Copmes, ai quali saranno consegnati i capannoni. I moduli C sono pronti alla consegna e i moduli B sono in dirittura d’arrivo.

«A breve metteremo anche mano ai moduli A - ha dichiarato Mariniello all’indomani di un sopralluogo nell’area per verificare lo stato dei lavori – Per la consegna mancano solo collaudo e accatastamento ed è un motivo di grande orgoglio per noi anche perché la vendita ci permetterà di recuperare quell’iva non ancora introitata che è stata alla base delle nostre difficoltà economiche». L’opera era sull’orlo del fallimento fino a qualche settimana fa ma il Comune è corso ai ripari stanziando 100mila euro. Soldi che, secondo Mariniello, saranno ampiamente ricompensati a completamento dell’opera. Sulla consegna dei capannoni: «Siamo in ritardo ma in estate i lavori procederanno a ritmo accelerato».

Luigi Novi

©RIPRODUZIONE RISERVATA