l’appello

Ex commerciante scompare nel nulla

Continuano le ricerche di Cosimo Rosati, il 56enne commerciante ebolitano residente da due anni a Molinella in provincia di Bologna, scomparso nel nulla da domenica scorsa. Rosati era uscito di casa...

Continuano le ricerche di Cosimo Rosati, il 56enne commerciante ebolitano residente da due anni a Molinella in provincia di Bologna, scomparso nel nulla da domenica scorsa. Rosati era uscito di casa intorno alle 15.30, dopo aver detto alla moglie di dover incontrare un amico. Da allora nessuno l’ha più visto. Ad avviare le ricerche è stato il figlio Giuseppe che, allertato dalla mamma per l’inspiegabile ritardo di Cosimo, ha perlustrato tutto il centro di Molinella senza ritrovare alcuna traccia del padre e della sua auto, una Classe A 140 targata BA 858 GG. I familiari sospettano che l’allontanamento di Cosimo sia stato provocato da una possibile amnesia, o da una forma di depressione che qualche tempo fa l’aveva spinto a scrivere sul suo profilo Facebook la frase “Continuo ad essere stanchissimo”.

Cosimo già qualche settimana fa venne ritrovato dal figlio seduto su una panchina del centro di Molinella: in quell’occasione era in uno stato confusionale, ma, dopo poco, tutto era ritornato alla normalità. La famiglia ha diramato alcune foto e fornito dettagli agli inquirenti. Tutte indicazioni al momento non sono servite a rintracciare il 56enne ebolitano.

Al momento della scomparsa Cosimo indossava una felpa beige, pantaloni scuri di velluto, un cappello di lana e degli scarponcini marroni di camoscio. Chiunque lo incontrasse o avesse notizie dello scomparso può contattare la figlia Rita 3288966720 o il figlio Giuseppe 3662733565.