Ex Alvi a Nocera Superiore M5S: «Usarli nella vigilanza»

NOCERA SUPERIORE. «L’idea è quella di impiegarli in servizi di manutenzione e di vigilanza, passando attraverso corsi di formazione, e in questo possiamo contare sulla collaborazione di Cammarano,...

NOCERA SUPERIORE. «L’idea è quella di impiegarli in servizi di manutenzione e di vigilanza, passando attraverso corsi di formazione, e in questo possiamo contare sulla collaborazione di Cammarano, per quanto riguarda l’Arlas».

Questa è una delle soluzioni che gli attivisti del Movimento 5Stelle Nocera Superiore cercheranno di apportare al problema degli ex Alvi sul territorio, anche in virtù dell’incontro avuto con il consigliere regionale Michele Cammarano e l’europarlamentare Isabella Adinolfi. «Parliamo di manutenzione dei siti archeologici, così come delle strade d’accesso e parliamo di formazione regionale Arlas-Agenzia per il lavoro e l’istruzione».

Una vicenda lunga, quella dei operatori della catena di supermercati Alvi, che ancora non ha visto una soluzione, nonostante sia in atto uno studio su un loro possibile reintegro come operatori del Parco Archeologico nocerino. «Vogliamo intanto che il sindaco faccia il punto su quali siano i problemi burocratici, legati ad una logistica complicata che rende i siti già di per sé scarsamente fruibili».

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA