roccadaspide

Eventi estivi, patto tra quattordici enti

ROCCADASPIDE. “Alla riscoperta dei borghi del Cilento”: questo il progetto presentato da Roccadaspide, ente capofila, insieme con i Comuni di Laurino, Trentinara, Aquara, Castel San Lorenzo,...

ROCCADASPIDE. “Alla riscoperta dei borghi del Cilento”: questo il progetto presentato da Roccadaspide, ente capofila, insieme con i Comuni di Laurino, Trentinara, Aquara, Castel San Lorenzo, Castelcivita, Controne, Monteforte Cilento, Ogliastro Cilento, Ottati, Piaggine, Roscigno, Bellosguardo, Sacco.

La partnership tra i vari enti nasce dalla volontà di organizzare in modo congiunto le manifestazione, che si svolgono nei vari comuni, per la promozione di un programma unitario con un’unica cabina di regia per migliorare ed implementare l’offerta turistica durante tutto l’anno e promuovere il Cilento.

L’obiettivo è creare un itinerario a valenza territoriale che comprenda soggiorni (ospitalità diffusa), visite, manifestazioni, enogastronomia della Valle del Calore.

Per la messa in atto del progetto, che prevede un investimento di 250mila euro, i Comuni hanno preso parte al bando regionale a valere sulle risorse Pac Campania. «Il progetto riguarda lo sviluppo locale del territorio interno attraverso la messa a sistema – spiega il sindaco Girolamo Auricchio – delle manifestazioni esistenti per attuare azioni di promozioni delle tradizioni alimentari, delle tipicità e delle eccellenze enogastronomiche».