SAn pietro al tanagro

Evasione fiscale, sequestri a una ditta edile

SAN PIETRO AL TANAGRO. La Guardia di Finanza della tenenza di Sala Consilina ha scoperto un’evasione fiscale di 250mila euro compiuta da un’azienda che opera nel campo dell’edilizia. Le fiamme...

SAN PIETRO AL TANAGRO. La Guardia di Finanza della tenenza di Sala Consilina ha scoperto un’evasione fiscale di 250mila euro compiuta da un’azienda che opera nel campo dell’edilizia. Le fiamme gialle, al comando del luogotenente Giuseppe Iannarelli, hanno sequestrato cinque immobili a San Pietro al Tanagro, di valore complessivo pari alle tasse evase. L’operazione, condotta congiuntamente con la Compagnia della Guardia di Finanza di Eboli, è stata eseguita su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lagonegro. Un sequestro preventivo “per equivalente” in seguito all’accertamento condotto, nei confronti di una società di capitali operante nel settore dell’edilizia, di un’evasione fiscale registrata nel corso 2012.

Secondo le indagini, l’impresa avrebbe registrato plusvalenze derivanti dalla cessione di un ramo di azienda a una società lombarda. Indagato, per frode fiscale, il titolare dell’impresa. L’operazione dei finanzieri si inserisce nei controlli promossi dal Comando provinciale, tesi a contrastare il fenomeno dell’evasione fiscale sull’intero territorio della provincia di Salerno. L’ultimo sequestro effettuato nel Vallo di Diano per reati connessi all’evasione fiscale risale allo scorso anno, quando sempre la Guardia di Finanza, ha effettuato un sequestro preventivo per equivalente per 3 milioni di euro sull’intero patrimonio immobiliare e mobiliare nella disponibilità di un’imprenditrice di Padula, amministratrice di una società a responsabilità limitata operante nel settore delle calzature con sede legale ed operativa a Sassano, e di un professionista di Sala Consilina, consulente contabile della srl.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA