Evade spesso dai domiciliari Arrestato a Pontecagnano

PONTECAGNANO. Vive la detenzione domiciliare con troppa disinvoltura, finisce in carcere. È stato arrestato nella serata di venerdì Alessandro Nasti, 34 anni, già noto alla giustizia per un...

PONTECAGNANO. Vive la detenzione domiciliare con troppa disinvoltura, finisce in carcere. È stato arrestato nella serata di venerdì Alessandro Nasti, 34 anni, già noto alla giustizia per un precedente per furto. I carabinieri della locale stazione, diretta dal luogotenente Andrea Ciappina, hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di sorveglianza di Salerno.

La carcerazione è stata decisa dalla magistratura a seguito di una dettagliata informativa dei militari dell’Arma sulla condotta dell’arrestato, non proprio conferme al regime di detenzione domiciliare. Tanto è bastato al tribunale per emettere una nuova ordinanza che ha cancellato quella più morbida concessa in precedenza. Nasti finisce in cella per le volte che non è stato trovato a casa durante i controlli di routine ai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

L’altra sera i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo presso la sua abitazione. Stavolta non sono andati per un controllo, ma per la notifica del provvedimento restrittivo e il trasferimento al carcere di Fuorni.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA