l’arresto 

Evade dalla comunità Ripreso e riportato in carcere a Fuorni

Non rispetta le prescrizioni, torna in carcere. Revocati i benefici a Domenico Anzalone, 35 anni. Il pregiudicato battipagliese è stato arrestato giovedì pomeriggio. L’ordine di cattura è stato...

Non rispetta le prescrizioni, torna in carcere. Revocati i benefici a Domenico Anzalone, 35 anni. Il pregiudicato battipagliese è stato arrestato giovedì pomeriggio. L’ordine di cattura è stato emesso dai giudice della Corte di Appello di Salerno. Si tratta di un aggravamento della misura cautelare precedentemente prevista.
Anzalone, infatti, è agli arresti domiciliari in una comunità terapeutica dalla quale si è allontanato regolarmente. Le sue “fughe” sono state documentate dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretta dal maggiore Erich Fasolino. Le informazioni raccolte dagli investigatori sono state quindi passate ai giudici del processo ad Anzalone. Il trentacinquenne battipagliese si trova a giudizio per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’altro ieri i militari lo hanno rintracciato e portato in caserma da dove, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato al carcere di Fuorni. Anzalone aveva intrapreso un’attività di recupero che ha però violato contravvenendo agli obblighi della detenzione alternativa. Negli ultimi tempi i carabinieri hanno intensificato i controlli nei confronti di soggetti sottoposti a regimi diversi dalla detenzione in carcere. Non tutti rispettano le prescrizioni imposte loro dal tribunale.
Massimiliano Lanzotto
©RIPRODUZIONE RISERVATA