angri

Evade dai domiciliari, fermato sull’A3

ANGRI. Gli agenti della polizia stradale della sottosezione di Angri, agli ordini dell’ispettore superiore Alfredo Rosalba, hanno tratto in arresto lungo l’autostrada A3 Napoli-Salerno, M. F., 30...

ANGRI. Gli agenti della polizia stradale della sottosezione di Angri, agli ordini dell’ispettore superiore Alfredo Rosalba, hanno tratto in arresto lungo l’autostrada A3 Napoli-Salerno, M. F., 30 anni, detenuto ai domiciliari presso la struttura pschiatrica di Villa Chiarugi. L’uomo stava percorrendo a piedi un tratto dell’autostrada tra Nocera Inferiore e Angri, in direzione Napoli. L’intervento della polizia ha evitato il peggio considerata la pericolosità della situazione e lo stato confusionale del detenuto.

Gli agenti, vista la delicatezza del caso hanno evitato che il trentenne potesse ancora continuare a percorrere l’autostrada, fermandolo e conducendolo nei locali della caserma di via dei Goti. Ieri il giudizio con il rito per direttissima e il successivo nuovo ricovero presso la casa di cura nocerina.

Il giovane, originario di Boscotrecase, ha precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, rissa e altri reati contro la persona e non risulta affiliato ad alcuna organizzazione malavitosa della zona. La pattuglia, prontamente intervenuta, è stata avvertita dal commissariato di Nocera Inferiore che a sua volta ha ricevuto la segnalazione dell’assenza dagli operatori della struttura sanitaria. È durata poco, quindi, la fuga dell’uomo che probabilemnte voleva fare ritorno a casa sebbene si trovasse in uno stato confusionale e di alterazione emotiva.

Una vicenda umana oltre che penale, che ripropone con forza la questione dei detenuti con problemi di natura psichiatrica. Non è la prima volta, infatti, che le forze dell’ordine sono chiamate a intervenire per risolvere casi del genere. Questa volta l’operazione è stata provvidenziale dato l’elevato flusso veicolare lungo l’arteria autostradale.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA