l'operazione

Evade dai domiciliari e tenta una rapina al supermercato a Battipaglia

Un uomo a volto coperto ha minacciato la cassiera del Pick-Up di via Plava ma il colpo non è riuscito. Inseguito dai poliziotti è stato arrestato a casa dove si era rifugiato

BATTIPAGLIA. Tentata rapina ieri al supermercato Pick-Up di via Italia. Un uomo con il volto coperto da un cappuccio e armato di pistola, ha minacciato una delle cassiere intimandole di consegnare i soldi. La reazione della donna, che ha preso tempo per aprire la cassa, e l'arrivo di un paio di clienti, hanno messo in fuga il rapinatore. Sulle sue tracce si sono però messi tempestivamente gli agenti della squadra colante del commissariato di Battipaglia, allertati da alcuni testimoni. I poliziotti hanno così raggiunto il rapinatore presso l’abitazione dove tentava di rifugiarsi e l'hanno e arrestato. Si tratta di un trentacinquenne battipagliese già noto alle forze dell’ordine, con precedenti specifici e attualmente sottoposto agli arresti domiciliari.

All’interno dell’abitazione dell’uomo, sono stati sequestrati l’abbigliamento, il cappuccio e la pistola ad aria compressa Beretta priva di caricatore e di tappo rosso utilizzati per la rapina. Il rapinatore, dopo gli adempimenti di rito,  è stato arrestato per tentata rapina aggravata  e condotto presso il carcere di Fuorni.