giffoni valle piana

Evade dai domiciliari Arrestato e riportato a casa

GIFFONI VALLE PIANA. A passeggio per la città mentre è agli arresti domiciliari. Gerardo Andria, 51 anni, si è trovato davanti i carabinieri della locale stazione. E, per lui, noto alle forze dell’ord...

GIFFONI VALLE PIANA. A passeggio per la città mentre è agli arresti domiciliari. Gerardo Andria, 51 anni, si è trovato davanti i carabinieri della locale stazione. E, per lui, noto alle forze dell’ordine, non c’è stata possibilità di scampo. È stato arrestato venerdì pomeriggio in flagranza. L’ora d’aria fuori ordinanza è finita negli uffici della caserma di via Pertini dove gli è stato notificato l’arresto. Completate le pratiche di rito e informato il magistrato di turno alla procura di Salerno, Andria ha fatto ritorno al suo domicilio in stato di arresto. Nelle prossime ore è atteso in tribunale per il processo con il rito del giudizio direttissimo.

Andria è sottoposto agli arresti domiciliari perché sta scontando una pena definitiva di 9 mesi di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di episodi vecchi di dieci anni fa. Tra l’8 aprile e il 4 maggio del 2007 fu trovato a esercitare l’attività di spaccio sulla piazza giffonese. Per quegli episodi è stato ritenuto colpevole dai giudici del Tribunale e la pena ora è diventata esecutiva. Per nove mesi doveva restarsene in casa senza mettere piede fuori dall’uscio se non autorizzato.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA