Estate a Mercato S. Severino Torna il “Teatro al Boschetto”

SEVERINO. È iniziata la seconda edizione della rassegna “Teatro al Boschetto”, curata dall’associazione teatrale “La Magnifica Gente do’ Sud”, diretta da Alfonso Ferraioli. «Dopo i consensi della...

SEVERINO. È iniziata la seconda edizione della rassegna “Teatro al Boschetto”, curata dall’associazione teatrale “La Magnifica Gente do’ Sud”, diretta da Alfonso Ferraioli. «Dopo i consensi della passata edizione – dice l’assessore alla cultura, Assunta Alfano – abbiamo deciso di riproporre il genere del teatro brillante in quanto soddisfa le esigenze di molti cittadini ed abbiamo scelto l’area del Boschetto, polmone verde della città, la cornice ideale per le esibizioni».

Mercoledì spettacolo della compagnia “La Magnifica gente do’ Sud” in “Caro Totò, vengo con questa mia ADDIRTI (una parola)” di Ferraioli; sabato 24 agosto il gruppo “Tempo e Memoria” di Polla in “E grazie d’o Paraviso” di R. Caianiello; domenica primo settembre, si esibirà il gruppo parrocchiale di Costa in “Miseria e Nobiltà”.

C’è attesa anche per il secondo appuntamento con “Il teatro per il sociale”, sezione speciale introdotta quest’anno. Venerdì 30 agosto si terrà lo spettacolo “Volti diversi, lo stesso destino”: anche questa seconda serata vedrà la partecipazione del coordinamento provinciale di Libera Salerno.

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA