Campagna 

Espone gli abiti nel presepe Polemica al mercato

CAMPAGNA. Capi di abbigliamento esposti usando come scenario lo stand della Natività, polemica al mercato in località Sant’Antonio. È accaduto ieri mattina durante il tradizionale mercato settimanale:...

CAMPAGNA. Capi di abbigliamento esposti usando come scenario lo stand della Natività, polemica al mercato in località Sant’Antonio. È accaduto ieri mattina durante il tradizionale mercato settimanale: un ambulante pur di mettere in evidenza la propria mercanzia ha pensato bene di appendere i capi in vendita sulla baracca che rappresenta la nascita di Gesù, senza alcun senso di rispetto per quanto quella scena sacra rappresenta per la comunità cattolica.
L’episodio ha fatto infuriare molti cittadini che mentre si aggiravano tra le bancarelle del mercato si sono accorti di quella esposizione sacrilega di vestiti e altri indumenti. La polemica è immediatamente esplosa soprattutto sui social network, dove in molti hanno espresso indignazione per il gesto dell’ambulante: «Non ha avuto alcun rispetto della rappresentazione cristiana e neneanche per la nostra comunità», ha scritto un cittadino di Campagna; e un altro ha aggiunto: «Spero vengano presi i dovuti provvedimenti nei confronti dell’ambulante».
Sergio Macellaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.