angri

Esplode la stufa, anziana resta ustionata

ANGRI. Tragedia sfiorata in via Campia. Un’ottantaquattrenne è stata trasportata dal personale del 118 all’ospedale di Nocera Inferiore, Umberto I, in seguito alle ustioni riportate in un incidente....

ANGRI. Tragedia sfiorata in via Campia. Un’ottantaquattrenne è stata trasportata dal personale del 118 all’ospedale di Nocera Inferiore, Umberto I, in seguito alle ustioni riportate in un incidente. Attualmente è ricoverata in terapia intensiva con prognosi riservata, e nelle prossime ore potrebbe essere valutato un trasferimento presso un centro specializzato nelle ustioni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna sarebbe stata investita da una fiammata divampata improvvisamente dalla stufa a gas che stava utilizzando per riscaldarsi in una tavernetta al piano terra della sua villetta. La donna, che vive con il figlio, si trovava da sola nella sua abitazione al momento dell’incidente.

Fondamentale, per scongiurare il peggio, l’intervento di un vicino di casa, che rientrando nella propria abitazione si è reso conto delle fiamme e del fumo che provenivano dalla residenza vicina.

L’uomo ha quindi attivato i soccorsi, e in poco tempo sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore, che si sono introdotti nell’abitazione dell’anziana mettendola in salvo dalle fiamme che la stavano ardendo. I caschi rossi hanno immediatamente sedato le fiamme e messo al sicuro l’ambiente da un’eventuale esplosione della stufetta.

Sul posto sono giunti i carabinieri di Angri, guidati dal comandante Alessandro Buscema, per gli accertamenti del caso, e la polizia municipale, guidata dal comandante Anna Galasso, che si è anche occupata dei riflessi sulla viabilità. La strada, difatti, è stata chiusa al traffico veicolare. Sono sempre più frequenti incidenti di questo tipo.

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA