AGROPOLI

Esplode la bombola del gas Salva una coppia di anziani

AGROPOLI. Attimi di panico nel pomeriggio di ieri ad Agropoli, in via Bonora. In uno stabile abitato da 21 famiglie, nei pressi del distributore Agip, si è verificato, intorno alle 15, lo scoppio di...

AGROPOLI. Attimi di panico nel pomeriggio di ieri ad Agropoli, in via Bonora. In uno stabile abitato da 21 famiglie, nei pressi del distributore Agip, si è verificato, intorno alle 15, lo scoppio di una bombola di gas in un appartamento occupato da due anziani. La deflagrazione ha devastato la cucina, provocando la rottura dei vetri delle finestre dei balconi di due locali adibiti a camera da letto e soggiorno- cucina. Per fortuna non si è registrato alcun ferito, sebbene gli anziani si trovavano in casa nel momento dello scoppio.

A dare l’allarme gli altri inquilini del palazzo che avevano avvertito un forte odore di gas ed erano scesi in strada. Sul posto sono giunti prontamente i carabinieri della locale compagnia diretti dal capitano Giulio Presutti ed un’ambulanza del Psaut di Agropoli. Al momento dell’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, i militari e i sanitari erano già riusciti ad entrare nell’appartamento constatando che lo scoppio era stato provocato da una valvola della bombola gpl che era stata sbadatamente lasciata aperta.

Nell’entrare nell’appartamento i militari ed i “caschi rossi” hanno constatato nei locali in cui i due anziani vivono, problemi di carattere igienico-sanitario.

Una situazione di degrado e sporcizia che vivevano da tempo i due coniugi, ultra 80enni, dovuta anche alla situazione di solitudine vissuta dai due, pare senza parenti pronti ad accudirli. Della situazione sono stati interessati i servizi sociali. ©RIPRODUZIONE RISERVATA