mercato san severino

Esondazioni e caos a Pandola Guadagno allerta i democrat

MERCATO SAN SEVERINO. A causa dei gravi eventi metereologici che hanno colpito la frazione Pandola, dove in questi giorni il torrente Solofrana è esondato causando l’abbattimento di un muro, il...

MERCATO SAN SEVERINO. A causa dei gravi eventi metereologici che hanno colpito la frazione Pandola, dove in questi giorni il torrente Solofrana è esondato causando l’abbattimento di un muro, il consigliere comunale Carlo Guadagno sottolinea la necessità di pulire l’alveo dei due principali affluenti del Sarno: la Solofrana e la Cavaiola.

La petizione in corso invocata dal consigliere di opposizione è stata interrotta proprio in ragione dello straripamento del torrente. Guadagno ha sentito telefonicamente il deputato Pd Simone Valiante, per avviare invece un’interpellanza parlamentare sul problema della tracimazione del Sarno, fenomeno che si rifilette anche la Solofrana. «Nelle prossime settimane - dichiara Guadagno - ci sarà un incontro con parlamentari e consiglieri regionali proprio sui luoghi interessati dal pericolo esondazioni. Effettueremo al più presto altri sopralluoghi nelle frazioni più esposte – afferma il leader di “Idea Comune” – coinvolgendo il responsabile delle questioni idrogeologiche della Campania, l’onorevole Aniello Di Nardo». A rischio allerta, in particolare, le note vasche di laminazione nella frazione Acigliano.

Anna Maria Noia