Esenzione dal ticket sanitario Oggi richieste a San Valentino

SAN VALENTINO TORIO. Oggi sarà ancora possibile chiedere l’esenzione del ticket agli uffici comunali di San Valentino Torio. L’operazione è stata resa possibile grazie alla sinergia tra il sindaco...

SAN VALENTINO TORIO. Oggi sarà ancora possibile chiedere l’esenzione del ticket agli uffici comunali di San Valentino Torio. L’operazione è stata resa possibile grazie alla sinergia tra il sindaco della città dell’Agro, Michele Strianese, e il direttore sanitario del Distretto numero 62 dell’Asl, il dottore Antonio Russo. I dipendenti dell’Azienda sanitaria, dunque, saranno per la quinta volta quest’anno a San Valentino Torio, rendendo così un servizio ai cittadini.
Sarà possibile chiedere l’esenzione dalle 8,30 alle 13,30 nei locali dell’Ente di via Matteotti. L’iniziativa consente in tal modo di evitare il trasferimento a Sarno, dove ha sede il Distretto, per ottenere il rinnovo. A beneficiarne saranno soprattutto le famiglie disagiate e gli anziani.
I soggetti già in possesso di una delle categorie dell’esenzione, dovranno recarsi prima dal medico curante per verificare il rinnovo in automatico da parte dell’Agenzia delle Entrate. La procedura è semplice. Basta recarsi in Municipio con un documento di riconoscimento e il codice fiscale. Qui si riceverà un modulo in cui si inseriranno le generalità e la dichiarazione di responsabilità di rientrare nei limiti di reddito previsti.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.