Esche avvelenate per i randagi Allarme nell’area di Contursi

CONTURSI TERME. Cani uccisi da polpette con lumachicida. Uno sterminio senza precedenti quello che si sta registrando nella zona al confine tra le località Ponte e Bagni, praticamente tra i comuni di...

CONTURSI TERME. Cani uccisi da polpette con lumachicida. Uno sterminio senza precedenti quello che si sta registrando nella zona al confine tra le località Ponte e Bagni, praticamente tra i comuni di Contursi Terme, Colliano ed Oliveto Citra.

Oramai da diversi mesi qualche cittadino senza scrupoli nasconde fra i cespugli e nei giardinetti polpette avvelenate: esche di carne macinata imbottite di lumachicida che causano agli animali che le ingeriscono dolori strazianti prima del collasso e della morte.

Della questione è stata interessata la sezione del Wwf provinciale, rappresentato sul territorio da Fabrizio Lullo, che ha presentato una denuncia contro ignoti alla Procura ed ai carabinieri.

Intanto tra gli attivisti impegnati alla salvaguardia degli animali abbandonati, avanza un sospetto: «Potrebbe esserci un piano per eleminare i cani randagi evitando ulteriori costi alle casse comunali». Nella zona sono stati distribuiti volantini ai residenti possessori di cani proprio per evidenziare il pericolo legato alla presenza delle polpette avvelenate.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA