Esame avvocati Tanti bocciati Solo 73 faranno la prova orale

SALA CONSILINA. È stato pubblicato nella mattinata di ieri dalla Corte di Appello di Potenza l’elenco dei praticanti avvocati che hanno superato la prova scritta e sono stati ammessi all’esame orale...

SALA CONSILINA. È stato pubblicato nella mattinata di ieri dalla Corte di Appello di Potenza l’elenco dei praticanti avvocati che hanno superato la prova scritta e sono stati ammessi all’esame orale per l’abilitazione all’esercizio della professione. L’esame scritto si è svolto a dicembre dello scorso anno Potenza. In totale, nell’ambito della Corte di Appello di Potenza, sono 73 i candidati ammessi all’orale. Hanno affrontato le prove scritte 320 candidati, i cui compiti, in base all’abbinamento delle sedi, sono stati corretti dalla Corte d’Appello di Caltanissetta. La percentuale degli ammessi è appena del 23%.

Quest’anno sono stati 14 i praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro ammessi alla prova orale, di questi la metà è di Sala Consilina. Invece poco più della metà di quelli che invece lo scorso anno, 27, avevano superato la prima parte dell’esame. Questi i nomi dei praticanti ammessi all’ orale che fanno capo all’Ordine forense di Lagonegro: Mariangela Bonifacio (Rotonda), Silvia Calvosa (Viggianello), Vincenzo Cardinale (Sala Consilina), Margaret Cerbino (Rotonda), Nicola Colucci (Sala Consilina), Antonella Frodella (Sapri), Antonio Fronzuti (Sala Consilina), Anna Lotierzo (Sala Consillina), Luciano Melchionda (Lagonegro), Enrica Panà (Sala Consilina), Fabiana Maria Pepe (Sala Consilina), Melania Perretta (Lagonegro), Salvatore Pugliese (Lagonegro), Maria Santarsenio (Sala Consilina). L’elenco completo con tutti i nomi dei candidati ammessi all’orale è disponibile sul sito internet della Corte di Appello di Potenza consultabile su www.giustizia.basilicata.it accedendo alla sezione dedicata alle ultime notizie.(e.c.)