cava de’ tirreni

Era a Vienna la Vespa rubata in città

CAVA DE’ TIRRENI. Una Vespa d’epoca, modello Sprint, rubata quattro anni fa è stata ritrovata in Austria, modificata anche nel colore, da azzurro a giallo. Il veicolo fu rubato nel 2012, in pieno...

CAVA DE’ TIRRENI. Una Vespa d’epoca, modello Sprint, rubata quattro anni fa è stata ritrovata in Austria, modificata anche nel colore, da azzurro a giallo.

Il veicolo fu rubato nel 2012, in pieno giorno, nei pressi di via Talamo e fu caricato dai ladri su un furgone Fiat Ducato bianco, probabilmente, diretto verso i paesi vesuviani. La scoperta è stata effettuata dalla motorizzazione austriaca a seguito dei controlli sui numeri di telaio verificati nei vari trasferimenti di proprietà.

Il proprietario si è rivolto allo studio legale Baldi per farsi assistere nella intricata vicenda.

«Devo riscontrare – dice l’avvocato Artemio Baldi – che la magistratura e le forze dell’ordine austriache hanno lavorato male, non riuscendo a fornire agli inquirenti italiani notizie sulle organizzazioni criminali. Inizieremo un giudizio civile presso il Tribunale di Vienna nei confronti dell’attuale possessore austriaco del veicolo oggetto di furto».

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA