fede

Epifania, visita ai presepi viventi

Emozionanti allestimenti al borgo Pianesi e nel rione Sant’Anna

Dopo il successo dei primi appuntamenti, si replica con i presepi viventi ai Pianesi e a Sant’Anna. Nel primo caso l’appuntamento è fissato per lunedì quando i ragazzi dell’associazione “San Gaetano”, insieme ai fedeli della parrocchia di San Gabriele, faranno rivivere l’antica Betlemme. Il percorso, dislocato al di sotto di Piazza Bassi, sarà caratterizzato da numerosissime postazioni con figuranti pronti ad accogliere i visitatori. Ci saranno anche degustazioni gratuite ed artisti di strada.

Dal centro alle frazioni, anche a Sant’Anna verrà riproposto il presepe vivente. L’appuntamento è sempre per lunedì a partire dalle ore 18.30 quando, in località Case Trezza, andrà in scena la nona edizione della rappresentazione vivente. Un presepe, allestito in immobili, cantine, scantinati e stalle dei residenti, dove parteciperanno anche gli ospiti del centro di riabilitazione Villa Alba.

Dai personaggi viventi a quelli fissi, con il presepe di Dupino realizzato nel 1960 da don Emilio Papa. In esposizione pastori del settecento. Questi i giorni di visita: domenica, lunedì dalle 12 alle 19 e il 26 gennaio dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 21.30. (a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA