sala consilina

Enzina, la giovane ballerina già da Oscar

SALA CONSILINA. A soli 23 anni è già una ballerina da “Oscar”. Enzina Cappelli di Sala Consilina (nella foto con Giuseppe Picone, etoile del San Carlo) ha partecipato infatti come danzatrice in una...

SALA CONSILINA. A soli 23 anni è già una ballerina da “Oscar”. Enzina Cappelli di Sala Consilina (nella foto con Giuseppe Picone, etoile del San Carlo) ha partecipato infatti come danzatrice in una delle scene del film “Third person” del regista premio Oscar Paul Haggis, uscito qualche mese fa nelle sale italiane.

Nonostante la sua giovane età, Enzina ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Professionista a 17 anni, è stata scelta con altre 27 ragazze in tutta Italia per partecipare al Gran ballo viennese delle debuttanti. A 19 anni ha vinto una borsa di studio al Molinari Art Center ed ha studiato con ballerini di fama internazionale. E con la Compagnia nazionale del balletto è stata in numerosi teatri.

Da novembre sarà nel Diano una volta al mese per fare, come insegnante, uno stage presso la palestra Salus a Teggiano.(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA