ex pezzullo 

Entro la fine dell’anno bonifica e demolizione

Entro la fine dell’anno via alle opere di demolizione. Dopo la risoluzione del contenzioso sull’ex area Pezzullo, per l’amministrazione comunale è tempo di programmare e dar via alla riqualificazione...

Entro la fine dell’anno via alle opere di demolizione. Dopo la risoluzione del contenzioso sull’ex area Pezzullo, per l’amministrazione comunale è tempo di programmare e dar via alla riqualificazione dell’area. Con la definizione delle problematiche burocratiche e l’acquisizione completa delle quote societarie da parte dei nuovi soci, si apre la procedura per la realizzazione dell’intervento. I tempi previsti per l’avvio ufficiale dei lavori sono stimati entro la fine di quest’anno, dovendo procedere prima alla fase di demolizione ed essendoci ancora dei dettagli da limare con la società partner che si occuperà della riqualificazione: «La settimana prossima mi incontrerò con la società che ha acquistato le quote, in modo da delineare meglio le tempistiche - dichiara il sindaco di Eboli, Massimo Cariello - Il nostro obiettivo è procedere con la fase di demolizione entro la fine dell’anno. Noi e la società Eboli 2010 abbiamo un obiettivo comune e l’amministrazione ha avuto un ruolo importante di mediazione, nel supportare e sostenere chi è subentrato in questo progetto».
L’area Pezzullo è interessata da un progetto cosiddetto in concessione, dove sarà realizzato un programma pianificato dallo stesso comune di Eboli. Si tratta di un intervento che vedrà innanzitutto la bonifica integrale dell’area, poi la realizzazione di un vero e proprio centro direzionale, con attività pubbliche e uffici comunali. La società Eboli 2010 dovrà aggiornare l’ipotesi progettuale iniziale, che dovrà poi ottenere l’approvazione per andare al progetto esecutivo. Nel frattempo è pronto il progetto stralcio per il completamento delle opere di demolizione che, come anticipato dal sindaco, si concretizzerà entro la fine dell’anno.
Filippo Folliero
©RIPRODUZIONE RISERVATA